Dblk: accidere ex una scintilla incendia passim: aprile 2006



Le Grandi Interviste Di Dblk

giovedì, aprile 27, 2006
La seconda puntata del nuovo ciclo de "le grandi interviste di Dblk" ha il piacere e l'onore di ospitare Ed. Amante della psichedelia anni 60, del Rock'n'Roll migliore, esperto di musica, Ed dedica post alla politica e ai tempi moderni con sarcasmo e perfetta conoscenza dei fatti. Ideatore di Sondaggiami, adesso è Vice presidente di Bloggoverno.
Ma lasciamo spazio all'intervista:

1. Nome (o nickname).
Ed

2. Il tuo blog si chiama “Un per cento” (1%) e la spiegazione del nome la dai dicendo che “stando alle statistiche, i cinquantenni che gestiscono un blog sono circa l'1% e io faccio parte di questo 1%”. Data la percentuale non posso evitare di chiederti perché hai deciso di aprire un blog.
Ho aperto il blog quasi per gioco. Pensa che in realtà all'inizio avrei voluto fare un sito di informazione sulla mia città, ma non trovando collaboratori, un mio amico mi ha detto: "Visto che hai voglia di scrivere potresti intanto iniziare con un blog".

3. Una delle prime cose che si notano nel tuo blog è la tua cultura musicale soprattutto per quella che io definisco “la rubrica della domenica” in cui ogni volta presenti una band, un cantante. Fra le diverse di cui hai scritto qual è la tua preferita?
Esatto: pure io la chiamo "la rubrica della domenica" e ho voluto inserirla per dare uno stile al blog. Pensavo di recensire un libro, o un film, ma sarebbe stato poco originale, così ho deciso per il disco.
E' la recensione di "Miasma" di Bevis Frond perché quel disco e quel musicista mi sono rimasti nel cuore.

4. Suoni qualche strumento o ti piacerebbe saperne suonare qualcuno in particolare?
Non suono nessun strumento e mai ho tentato di imparare anche se mi piacerebbe suonare la chitarra

5. Mick Jagger o George R. Waters?
Mick Jagger, senza dubbio.

6. A proposito di musica (o pseudo tale) in questo periodo si è fatto un gran parlare delle Prussian Blue, due gemelle 13enni che anche tramite le loro canzoni inneggiano alla superiorità della razza bianca. Che idea ti sei fatto?
Nel mondo c'è troppa ignoranza e troppe persone che si lasciano manipolare pur di far soldi. Il razzismo ha le sue radici lì ed è lì che bisognerebbe intervenire per evitare che certe cose possano di nuovo accadere. Mi riferisco all'antisemitismo, per esempio. La storia moderna (dal 1900 ai giorni nostri) dovrebbe avere un ruolo primario nelle scuole.

7. Quali possono essere i motivi che portano a questi estremismi? Anche perché sembra strano o singolare che in un mondo di comunicazione non siano emersi i danni che questi comportano.
La risposta l'ho data alla domanda precedente. Posso aggiungere che ovviamente, a mio parere, c'è qualcuno che soffia sul fuoco.

8. Potremmo pensare che magari non tutti prestino ascolto alle radio, tv e ai giornali o leggano libri. A questo punto bisogna però ricordare il doveroso impegno dei genitori o di chi ricopre un ruolo nell’educazione. Dato che so che hai un figlio tu parli mai di questi argomenti con lui?
Credo che per un ragazzo una delle cose più importanti per la sua formazione sia proprio l'educazione che riceve dai genitori. Per me è stato così e credo di aver fatto per mio figlio ciò che i miei genitori hanno fatto per me. con lui ho sempre avuto (e spero di averlo sempre) un bel rapporto anche di amicizia.

9. Rimaniamo in tema di attualità. Molti opinionisti e politologi stanno scommettendo su una futura guerra all’Iran di Mahmoud Ahmadinejad. Facciamo un toto-causa della scoppio. Dimmi almeno tre motivazioni che saranno addotte per giustificare l’attacco a Teheran e tre che tu pensi saranno la realtà dei fatti.
L'Iran è il quarto produttore al mondi di petrolio. Gli USA sono in crisi e da qualche parte devono pur andarlo a importare. Esportano democrazia e importano petrolio.
Ho letto una cosa che mi ha sorpreso: secondo alcuni sondaggi (eheheheheh) gli americani sono contro la guerra in Iraq, ma favorevoli a quella eventuale in Iran. Gli esperti dicono che gli americani sono contro le guerre quando le stanno perdendo. Allora bisogna farne un'altra per vincerla. Manco fosse una partita di basket!
Ormai si sa tutto in anticipo e l'informazione spesso gioca d'anticipo per cui sconvolge un po' i piani dei potenti. Si diceva di un aereo telecomandato che sarebbe dovuto andare a bombardare i siti nucleari iraniani, scatenando la reazione iraniana su Israele. Visto che lo sanno tutti, l'amministrazione USA troverà un nuovo pretesto perché è tutto scritto: gli USA stanno preparando il terreno per attaccare la Cina. Secondo il PNAC (che credo adesso sia tradotto anche in italiano in internet) l'anno dovrebbe essere il 2012, credo.

10. Dato che credo che credo che l’olio nero sarà una delle tue risposte, una recente proposta del controverso presidente iraniano (per le sue idee antisemite e non solo) è quella di vendere il petrolio ai Paesi più poveri a prezzi minori di quelli contrattati dal mercato. Cosa ne pensi?
Penso che il prezzo del petrolio dovrebbe essere calmierato per tutti e che bisognerebbe cominciare a prendere in seria considerazione nuove fonti di energia alternativa.

11. Rimaniamo in tema di stati canaglia. Poco tempo fa un telepredicatore aveva auspicato che qualcuno uccidesse il presidente venezuelano Chavez, considerato un nemico pericolosissimo per gli USA. Vorrei avere una tua opinione su questa vicenda e sul ruolo di questi telepredicatori.
Il telepredicatore e Chavez li prenderei e li metterei su un'isoletta dell'atlantico. Entrambi, consciamente, fanno il gioco degli USA. Non ho più seguito la politica sud americana, ma ho contatti con amici (di sinistra) che mi dicono che Chavez è un populista che porta i suoi soldi in Svizzera. Davanti al resto del Sud America si pone come l'anti USA per eccellenza, ma poi nella realtà anche lui ha i suoi bravi intrallazzi.

12. A questo punto è lecito chiedersi cosa stia facendo l’ONU in questo clima (dalle tue parti inoltre leggo che tu non stimi Kofi Annan).
Sono stato frainteso :-) Kofi Annan fa quello che puo' perché l'ONU, di fatto, non esiste più.

13. Spostiamoci in Italia. Che idea ti sei fatto di Ricucci e della sua scalata furbesca?
Quella che si sono fatti tutti: un furbetto del quartierino in una storia più grande di lui. Adesso aspetto che faccia dei nomi.

14. Qualcuno ha detto che sembra di essere tornati nell’Italia della P2 (o forse di non esserne mai usciti). Che ne pensi?
Non ne siamo mai usciti, anzi, il Piano di Rinascita è stato quasi completato dall'ultimo governo che abbiamo avuto: basta leggere il piano della P2 e vedere le leggi che sono state fatte.

15. A proposito della loggia più famosa del Bel Paese, leggo nel tuo weblog che Costanzo non è l’uomo più simpatico che tu conosca.
Mi è antipatico. A parte che era un piduista e le persone che fanno (o hanno fatto) parte di associazioni losche e ambigue non piacciono.

16. Parlando di Misteri Italiani, mi dici il tuo pensiero sulle stragi della stazione di Bologna? Cossiga tempo fa aveva dichiarato che l’esplosione era stata causata da una bomba palestinese trasportata di nascosto sui vagoni di un treno.
Tutto è possibile. In quegli anni in Italia ne succedevano di tutti i colori, non per niente quel periodo è considerato quello della "strategia della tensione". Già che ci siamo, sarei grato a Cossiga se mi dicesse chi ha deciso di uccidere Moro.

17. Un altro mistero sono le recenti elezioni italiane. Tu sei stato uno degli ideatori di Sondaggiami, il blog il cui scopo, spiegato in modo semplice, era falsare i sondaggi in modo da far ottenere al Cavaliere un maggior numero di voti virtuali. A questo punto forse sei da additare come un responsabile di questa bagarre di sondaggi. Da cosa pensi sia dipesa questa incongruenza fra pre e post voto?
Sondaggiami è stata una goliardata che ha dimostrato quello che pensavo quando mi è venuta l'idea di farlo: l'epoca dei sondaggisti è finita e infatti pare stiano andando tutti a studiare negli USA. Le persone sono stanche di sentirsi chiedere cosa mangiano, cosa bevono e come fanno l'amore. L'unico segreto rimasto (per il momento) è quello dell'urna e secondo me molti si sono vendicati (vedi gli exit poll) dicendo il contrario. Una volta neppure mia madre mi chiedeva per chi avrei votato.

18. Toto Quirinale: chi vorresti vedere come Presidente della Repubblica?
Sento parlare di Tina Anselmi. Sarebbe bello. Pensa: un comunista Presidente della Camera e una donna al Quirinale. Sarebbe già un bel segno e un'immagine diversa dell'Italia. Peccato che la Melandri sia del 62...:-)

19. Sempre in ambito di candidature si sta facendo un gran parlare di una probabile elezione di Giulio Andreotti al senato. Favorevole o contrario?
Contrario, decisamente. Andreotti dovrebbe farsi da parte definitivamente. Questa Italia non gli appartiene più e deve metterselo bene nella gobba.

20. Il 25 Aprile è la festa della liberazione, festa che in alcune parti di Italia non è celebrata come tale (a Predappio si trovano ancora i calendari con il 25 Aprile colorato di nero). Che valore ha per te questa giornata?
Il 25 aprile per me è una data importante.Sulle montagne vicino a dove abito io, dopo l'8 settembre 43 si è combattuto e molti non sono più tornati a casa. Conosco molti partigiani coi quali approfitto di questa giornata per fare quattro chiacchiere e per non dimenticare mai quello che hanno fatto per liberare l'Italia dal nazi-fascismo. Qua da noi la scorsa notte hanno bruciato il tricolore e imbrattato le lapidi su cui sono scritti i nomi dei caduti e ciò dimostra purtroppo quello che penso di continuo: il fascismo c'è, è strisciante e colpisce a tradimento.

21. Conduttori tv: meglio Ferrara o Fede?
Mi fanno ribrezzo entrambi, ma almeno Ferrara sa di politica.

22. Floris o Gad Lerner?
Floris, anche se è dura eliminare Gad Lerner.

23. Lucia Annunziata o Irene Pivetti?
Mi stanno entrambe sul gargarozzo.

24. A proposito da te leggo che credi che Bruno Vespa sia un falso. Come mai?
Lo vedo da come si strofina le mani.

25. Sei dello stesso avviso anche per Simona Ventura.
Lo vedo dal suo sguardo.

26. Che idea ti sei fatto delle blogstars?
All'inizio le avevo sopravvalutate (tendo spesso a sopravvalutare gli altri e a sottostimare me stesso) poi ho scoperto che hanno due gambe come me, anche se molti sono davvero in gamba. Solo che sono troppo pieni di sè, ecco.

27. Sophia Loren o Gina Lollobrigida?
Sophia Loren. Ma perché non Elizabeth Taylor?!

28. Cosa facevi il 4 Agosto 1974?
Stavo dando dei bacini a una francesina :-)

29. Vuoi aggiungere qualcosa?
Vorrei solo aggiungere che è un piacere aver trovato tramite il blog ragazzi come te. Gente in gamba, con le idee sane e chiare, una bella sorpresa, davvero. Il futuro siete voi, giocatevela bene!

30. Per concludere oltre a ringraziarti per avere accettato l’intervista, la classica domanda alla Marzullo. Ghandi diceva: “Se esiste un uomo non violento, perché non può esistere una famiglia non violenta? E perché non un villaggio? una città, un paese, un mondo non violento?”. Che ne pensi?
E' il mio desiderio principale: un mondo in cui non ci siano più lotte, né guerre.
Ringrazio ancora Ed per la disponibilità, e a te che hai letto l'intervista, dico stai attento, perchè il prossimo intervistato potresti essere tu! Dblk

1 foto alla settimana


Che ci crediate o no, il passeggino nella foto ha tutte e quattro le ruote per terra. Dblk

Do you really want to hurt me?

sabato, aprile 22, 2006
Dato che qualcuno si è lamentato per la mancanza di una certa rubrica, ecco che che torna la gossip column più temuta dalle star, da Hoolywood a Bollywood, "Do you really want to hurt me?". Ospite di oggi è Courtney Love. La rockstar che all'anagrafe risponde al nome di Courtney Love Michelle Cobain, nasce il 9 Luglio del 1964 e da quel giorno le sue vicissitudini sono tante. Dal matrimonio con Kurt Cobain all'assunzione di droghe. E sembra che proprio il consumo di queste l'abbiano portata al risultato che vediamo oggi. Che belli erano i tempi in cui (come nella foto a sinistra) trattenevi il respiro, aspirando l'aria del tuo collo, in modo da apparire più longilinea, perfetta. Oppure quelli in cui posavi per la copertina del tuo singolo American sweet heart che diciamocelo, ha venduto molto per quella effige. Infine come non ricordare una delle tue frasi più famose "I'm not going to hurt anybody other than that dick who keeps writing songs about me." parlando dell'ex Nirvana Dave Grohl; certo tu non picchi nessuno (questa è una battuta alla David Letterman, tutti ci ricordiamo le tue imprese con i telefoni stile Naomi Campbell). With Love. Dblk

Le Grandi Interviste Di Dblk

mercoledì, aprile 19, 2006
Tutto sembrava essere finito. I più pessimisti avevano pensato che ogni cosa fosse svanita. I bambini non guardavano più sotto il letto alla ricerca dell'uomo nero. E invece no. Ritornano le "grandi interviste di Dblk". Il nuovo ciclo diatribico ha il piacere di ospitare Velenero. Cineamotore, cinematografo, amletico (irresistibili i suoi dubbi, uno fra tutti il n'11), Velenero attraversa ogni campo toccando lo svago, la politica, preservando un posto speciale per il cinema. Lasciamo spazio all'intervista.

1. Nome (o nickname)
Paco Velenero, per gli amici solo Velenero o, affettuosamente, “Vele”.

2. Nel tuo blog ti definisci un blogger qualsiasi, “uno dei tanti velenero”. Io direi forse il migliore, no?
Non so... ho provato a cercare con Google altri velenero per fare i paragoni e, a quanto pare, sono l'unico della rete... quindi il migliore ed il peggiore allo stesso tempo... :)

3. Sempre dalle tue parti, si capisce che la tua passione per il cinema è infinita. Da dove nasce questo amore?
Mi sono laureato al D.A.M.S. di Bologna in Storia del cinema italiano... ma, se vuoi motivazioni ancora più remote, posso dirti che mio nonno era un cineamatore, quindi mi ha trasmesso un amore per il cinema non solo “da vedere” ma anche “da fare”.

4. A questo punto non posso esimermi dal chiederti un giudizio sui film italiani degli ultimi anni.
Il giudizio è negativo... Il problema è che in Italia non abbiamo più un'industria cinematografica... l'industria è quella che sforna tanti film "popolari" (film di cassetta che piacciono al pubblico) e con i ricavati “rischia” producendo film d'autore... ciò non significa che i film popolari non possano essere “d'autore”... penso per esempio a Mario Bava, che faceva film di cassetta, ma era anche un genio con una poetica pari a quella di Fellini... al giorno d'oggi abbiamo pochissimi casi isolati di film validi, il resto è fatto solo di pellicole finanziate con i soldi dello Stato (vengono quindi favoriti “gli amici degli amici”) o “cinepanettoni”...

5. Dato che sostieni l’autarchia delle pellicole come unica fonte di sviluppo, sei d’accordo con Placido quando afferma che l’Italia delle “pizze” non è solo Benigni?
D'accordo con lui, anche se non lo sopporto né come attore, né come regista...

6.Cambiamo tema. Parliamo di natura e sicurezza. La tua posizione sul nucleare è molto interessante. Me la spieghi in breve?
Sono tendenzialmente contrario per questioni etiche... però faccio un ragionamento pragmatico: non è molto furbo non avere centrali nucleari sul territorio italiano e comprare a peso d'oro energia elettrica prodotta da quelle che stanno all'estero, perché, se in un paese confinante dovesse verificarsi una nuova Chernobyl, le conseguenze investirebbero anche noi... la regolamentazione sulle centrali nucleari dovrebbe essere uguale per tutti i paesi europei (comunitari ed extracomnutari): o tutti, o nessuno...

7. A proposito di sicurezza, ho letto che
l’FBI ti ha trovato.

Ovviamente non si tratta della vera FBI, ma di persone con cui non volevo avere più nulla a che fare; così sono sparito, ma loro mi hanno trovato, intercettato la mia password e provato ad umiliarmi scrivendo un post a mio nome in cui si insultavano i miei commentatori... E' stato sgradevole... ma io posso camminare a testa alta per strada, invece c'è gente che lo fa e non ne avrebbe ragione...

8. Parlando di supersorvegliati, che ne pensi del recente no del Ministro Castelli all’estradizione degli 007 della CIA?
Se mi passi il paragone calcistico, penso che molti politici italiani abbiano nei confronti degli Stati Uniti d'America il rapporto che molti arbitri hanno nei confronti della Juventus: sudditanza psicologica... (il bello è che io di calcio non ne capisco niente... ne parlo per sentito dire...)

9. Rimanendo in tema di politica (anche se so che di solito eviti di parlarne) vorrei sapere la tua idea sulle recenti votazioni. Si è trattato di una sindrome tafaziana (darsi bottigliate dove non batte il sole con una bottiglia di plastica, come Giacomo ai tempi di Mai dire) della sinistra o della genialità del Caimano?
Di sindrome tafaziana della sinistra si è parlato spesso negli ultimi anni, ma farlo a proposito delle ultime elezioni sarebbe a sproposito... alla fine dei conti il risultato elettorale ha lasciato tutti scontenti: gli antiberlusconiani speravano in una batosta per il Cavaliere, l'Unione sperava in una vittoria schiacciante e, soprattutto, Fini e Casini speravano in una crescita dei loro partiti ai danni di Forza Italia... nessuna di queste cose è successa... quindi, in un certo senso, il Caimano è stato geniale... ma non solo durante le elezioni, è da 12 anni che lavora sulla perdita di credibilità delle istituzioni agli occhi degli italiani ed il suo incaponirsi su presunti "brogli", ne è l'ultima manifestazione.

10. A proposito di questo film, mi vuoi dare un tuo parere?
Non l'ho ancora visto e me ne vergogno come un ladro...

11. Torniamo a parlare di attualità. Tutti abbiamo seguito la vicenda di Tommaso. Che idea ti sei fatto?

Ogni volta che ci penso provo una sensazione di fastidio... è una storia disturbante, piena di particolari poco chiari... spero che sia finita qui e che non ne escano fuori di altri... Inoltre, ammiro chi ha il coraggio di decidere di fare un figlio in un mondo come questo... io non ce l'avrei...

12. Sempre in questi giorni occupa i titoli dei maggiori mezzi di informazione la caccia e la cattura di Bernardo Provenzano. A questo punto abbiamo di fronte un orso ferito o la sua pelle?
Nessuno dei due... la mafia non è un orso, è un'idra...

13. A proposito, favorevole alla caccia?
Se intesa come sport, assolutamente contrario... se intesa come mezzo per procurarsi il cibo, favorevole...

14. Hai qualche animale a casa?
Riesco a malapena a badare a me stesso...

15. Tu che sai di comunicazione, cosa mi dici della recente censura della pubblicità di Rocco Siffredi? Per lo stesso motivo dovrebbero censurare anche lo spot delle due donne che verniciano un cancello, giusto?
Secondo me dovrebbero censurare il 90% degli spot che mandano in tv! E' la solita ipocrisia italiana: se mi sbatti in faccia un culo femminile per pubblicizzare un orologio, va tutto bene... se un pornodivo parla di “patatine” con ammiccante ironia, è ingannevole e volgare...

16. Politiche: Pippo Franco o Mara Carfagna?
Prima delle elezioni neanche sapevo chi fosse Mara Carfagna... è un bene o un male? :)

17. Grande Fratello: Daria Bignardi, Barbara D'Urso o Alessia Marcuzzi?
Mai seguito il Grande Fratello in vita mia... seguo però il commento di Macchiaradio, perché adoro il cazzeggio di Gianluca Neri & soci... e sono contento che si stiano progressivamente disamorando dei reality shows.

18. Rimanendo sullo stesso canale, che ne pensi di Maurizio Costanzo, insomma un’onnipresenza giustificata?
Ricordo che all'inizio degli anni 90, Costanzo aveva una rubrica fissa sul settimanale FilmTV; in ogni suo articolo se la menava continuamente con frasi del tipo “la televisione è uno schifo”, “se solo avessi il potere di fare qualcosa per cambiarla”, “volevo fondare la rete televisiva TeleSogno, ma me l'hanno impedito”... poi, un giorno, ha smesso di scrivere quella rubrica perché era stato nominato direttore di Canale5... e da quel giorno è stato un crescendo rossiniano di trenini, amici, tronisti, postini, ecc... avrei preferito continuare a leggere le sue menate nella rubrica su FilmTV...

19. Meglio Vespa o Mentana?
Provo uno schifo epidermico per entrambi, ma anche per Santoro... una volta i miei giornalisti televisivi preferiti erano Lucia Annunziata e Marcello Veneziani... poi, ad entrambi è stata affidata una carica in RAI, e non sono stati più quelli di una volta...

20. Beatles o Rolling Stones?
Dipende dallo stato d'animo... ma, in linea di massima, Beatles...

21. Hai mai avuto un colpo di fulmine?
Non credo al colpo di fulmine... per innamorarmi di qualcuno o qualcosa devo prima conoscerlo bene.

22.Mai fatta una pazzia? Un regalo costoso a una donna, lanciarti da alte quote senza paracadute…
Sì, innamorarmi di quella che credevo essere la mia migliore amica... con tutte le devastanti conseguenze che ti lascio immaginare e di cui, nonostante sia passato più di un anno e ci siano state altre donne, porto ancora i segni addosso.

23. C’è qualcosa a cui non puoi rinunciare?

Il mio lettore mp3 che, si badi bene, non è un iPod... l'iPod è un oggetto da “fighetti”...

24. Cosa hai mangiato oggi per colazione?

Un tazzone di caffè amaro ed un paio di sigarette, come tutte le mattine... :)

25. Ultima ora: è in arrivo un’invasione di cavallette nella tua zona. Che fai? (nota: ho letto della tua fobia)

E' già successo diverse volte, sai...? Evito di andare nei parchi e nelle zone rurali... mi auto-confino in aree fortemente urbanizzate... le cavallette non sembrano avere molta simpatia per lo smog e l'asfalto...

26. Qual è la prima cosa che una donna guarda di te?
Credo l'altezza... e subito dopo le maniere galanti...

27. Dovessi scegliere una notte d’amore, meglio Antonella Clerici o Simona Ventura?
Ehm... la Ventura, ma sarebbe una scelta alla meno peggio... un po' come il mio appoggio a Prodi...

28. Quale sarebbe “un’offerta alla quale non potresti rifiutare”?
Fare il lavoro che faccio adesso, ma in una grande città del nord Europa o a Barcellona... magari anche con uno stipendio un po' più alto.

29. Vuoi aggiungere qualcosa?
Autorizzo Undine, Capemaster e Massimo a prendermi per il culo fino a farmi piangere e a darmi della blogstar, come ho fatto io con loro quanto ti hanno concesso un'intervista... :)

30. Per concludere, oltre a ringraziarti per avere accettato, la classica domanda alla Marzullo: O siamo capaci di sconfiggere le idee contrarie con la discussione, o dobbiamo lasciarle esprimere. Non è possibile sconfiggere le idee con la forza, perché questo blocca il libero sviluppo dell'intelligenza. Che ne pensi?
Sconfiggere le idee contrarie con la forza è da fascisti... ben venga farlo con la discussione, ma penso che, prima farlo, sia necessario imparare a discutere... il confrontarsi con chi ha idee diverse dalle nostre dovrebbe avvenire sempre con rispetto e senza pregiudizi...
Ringrazio ancora Velenero per la disponibilità e a te che hai letto l'intervista, stai attento, perchè la prossima volta l'intervista potrebbe bussare alla tua porta! Dblk

Buona Pasqua

domenica, aprile 16, 2006

Buona Pasqua da Dblk

We're off to see the wizard

venerdì, aprile 14, 2006
Adesso non è per niente. Il clima delle elezioni e quello subito prima del voto hanno fatto vacillare le certezze di tutti. Gli ultimi risultati delle urne hanno in qualche modo minato un territorio sicuro. Un no war place. Una sorta di Svizzera. Tutti credevano che l'esito del 9 Aprile sarebbe stato facile ed immediato: l'Unione al governo con almeno il 70% di preferenze. Sondaggi, il povero Masia, opinionisti. Tutti. Tranne uno. Dblk era intento a spulciare il suo archivio alla ricerca di un documento quando è capitato sul post dell'intervista di Capemaster. Alla domanda "Prova di fiuto politico: chi vincerà le prossime elezioni?" un tranquillo e sicuro Cape, rispondeva: Le vince il centro-sinistra, ma di poco. Il che renderà precaria la maggioranza. A quel tempo gli si dava del matto. Ora si ha timore e rispetto. A questo punto se tanto mi dà tanto, bisogna finire di leggere le profezie del perugino: Rifondazione farà cadere il governo e mi beccherò (ci beccheremo), nel fiore dei miei anni, un altro lustro di centro-destra. SIC! Ora non ci resta che osservare le azioni di Fausto (Faust, quello di Goethe, se vogliamo leggere con attenzione le parole) e prepariamoci a qualcosa di terribile (politicamente parlando) perchè quel SIC! non presagiva niente di buono. Speriamo che si sia sbagliato, ma non lo credo. Dblk

Follow that link

mercoledì, aprile 12, 2006


Posso confermare il mio voto: Undine for president. Ed ecco il suo governo. Almeno si legge questo periodo elettorale con il sorriso. Dblk

1 foto alla settimana

domenica, aprile 09, 2006

Because we care about your safety. Dblk

"Ma cosa mi d'Ici mai?"

venerdì, aprile 07, 2006
Considerazione politica (o no?). Dblk

Lunedì cinema

martedì, aprile 04, 2006
Prima di tutto c'è ancora la sigla degli Stadio e di Dalla subito prima dei film in prima serata di Raiuno (quelli trasmessi di lunedì in prima serata)? No perchè quel gorgheggio stile old blues e l'assolo alla chitarra che sembrava parlasse erano splendidi. Anyway, il film di ieri era "Final Destination 3". Dopo il primo ed il secondo film della serie in fondo, non potevo esimermi dalla visione della parte terza della saga. Le linee guida del film, che sono le stesse dei due precedenti movies, prevedono che il/la protagonista abbia la visione di un incidente che ucciderà lui/lei e tutti i suoi amici e non. In questo caso Wendy, neodiplomata, prevede un fatale giro sull'ottovolante e questo le permette di salvare alcuni suoi amici che la seguono, ma non il suo ragazzo che non riesce a scendere dal roller coaster. I sopravvissuti ora se la devono vedere con il loro destino che, lungi dall'essersi dimenticato di loro, li perseguita, volendo la loro morte evitata per fortuna. La trama si colora di rosso (e per par condicio anche di azzurro) e vede i protagonisti, fra cui anche l'attore di Jarod il camaleonte (Jarod piccolo) e Veritas The Quest, che cercano di salvare delle vite: quella degli altri e la loro. Non racconto il finale, ma dico solo che è completamente diverso dai precedenti due film della serie. Voto: 8. Dblk

Pensieri

domenica, aprile 02, 2006

Uno al Santo Padre ed uno al piccolo Tommaso.

1 foto alla settimana

sabato, aprile 01, 2006
Molti dovrebbero imparare da questo cammello (o dromedario? Velenero aiutaci tu!). Dblk