Dblk: accidere ex una scintilla incendia passim: Pubblicità (pure gratutita!)



Pubblicità (pure gratutita!)

Parliamo di alcune pubblicità che io definirei delle "chicche", spot che una volta visti rimangono impressi e diventano (a volte) di uso quotidiano. Chi non ricorda la pubblicità Fiat del signor "Buonasera"? Lui sta lavando i piatti e sente la signorina del piano di sopra litigare con il compagno e dire "Adesso esco e vado con il primo che incontro!" . Alla frase lascia tutto e quando la donna apre la porta di casa se lo ritrova davanti, sul pianerottolo:"Buonasera..." l'unica frase, sottolineata da un sopracciglio alzato e da un sorriso malizioso. Bella coppia. Parlando di spot attuali e lasciandoci dietro i vecchi carsoselli, un premio va sicuramente agli ideatori dei 30 secondi dell'892892. Stupenda pubblicità, i cui due protagonisti sono una coppia di gemelli con style anni '70, tutina rossa con pettorina targata 892892, osannati dalle folle. Il caschetto biondo, i baffoni scuri uniti al jingle (motivo ripreso dalla canzone "Get up and Boogie" dei Silver Convention), ne fanno una pubblicità che mette il sorriso. Sono un vostro fan. Ma a parte questo la pubblicità a volte ci vuole far credere delle cose impossibili. Ecco alcuni esempi:
1. È sempre bel tempo.
2. Siamo tutti ricchi, belli e giovani.
3. Lei fa la mantenuta, infatti è sempre a casa che sforna torte e biscotti, innaffia le piante oppure si mette in perizoma e si lascia fotografare sul balcone dai vicini, e quando ha il ciclo si arrampica sugli alberi oppure si butta col paracadute.
4. Lui ovviamente è un dirigente d'azienda, lavora due ore al giorno, va in ufficio in elicottero e prende sui 10.000 euro al mese per poter mantenere il casolare di campagna, la moglie e i due figli.
5. I figli miracolosamente non litigano mai, vanno bene a scuola, sono sempre ubbidienti, l'unica cosa che chiedono è la loro merendina preferita, e l'unica disgrazia che potranno mai combinare è una macchia di cioccolata o pomodoro sulla maglietta (ma a quella ci pensa la nonna).
6. Se proprio proprio tuo figlio combina un disastro, per esempio frantumando un bicchiere pieno mentre gioca a calcio in salotto, e magari esulta perché ha fatto gol, tu te ne rallegri così puoi finalmente mettere alla prova la nuova vaporetta ("Rossi... Goal!")
8. Se la tua auto monta un tetto apribile, è possibile che un Phantom (aereo supersonico) ti si accosti a testa in giù e decida di sfidarti in velocità (perdendo).
9. Quando ti ammali, se prendi una medicina miracolosa ti passa tutto in trenta secondi, al punto che ti tocca andare a riprendere i bambini in piscina che aveva portato tua moglie 45 minuti prima (perché allora tu stavi taanto male).
10. Se ti metti a ballare il tango in mezzo alla strada non ti prendono per schizofrenica, anzi ti ammirano e applaudono.
11. Mentre fai una passeggiata ti può capitare di incontrare Antonio Banderas o Sean Connery che passavano di lì.
12. Se fai il postino e hai l'alito fresco trombi come un coniglio (voglio fare questo mestiere).
13. Quando è ora di cena la famiglia italiana media si riunisce a fare una danza rituale con un camaleonte perennemente affamato (o balla cantando "5 minuti sol 5 vedrai...").
14. Non c'è mai traffico e tutte le strade passano per vallate stupende dove ci sei solo tu!
15. Tu vai in giro e tutti quelli che incontri ti ringraziano per aver fatto la spesa...
La pubblicità... Dblk
« Home | Next »
| Next »
| Next »
| Next »
| Next »
| Next »
| Next »
| Next »
| Next »
| Next »

4 Comments:

At sab lug 23, 01:30:00 PM 2005, Anonymous Anonimo said...

Mi sa che nemmeno come postino hai tante speranza.. Ah.. Silvia Ziche.. Mitica donna perfetta..

 
At lun lug 25, 06:56:00 PM 2005, Blogger Dblk said...

Anche la vecchia pubblicità delle Halls dove appena mangiavi una caramella arrivava un pinguino a schiaffeggiarti. Credo che contengano droghe perchè alla fine di una pubblicità il protagonista veniva portato via in ambulanza. Dblk

 
At sab gen 16, 03:22:00 PM 2010, Anonymous Anonimo said...

I want not approve on it. I think polite post. Especially the designation attracted me to be familiar with the intact story.

 
At mer gen 20, 07:26:00 AM 2010, Anonymous Anonimo said...

Good brief and this mail helped me alot in my college assignement. Thank you for your information.

 

Posta un commento