Dblk: accidere ex una scintilla incendia passim: Damiano Tommasi



Damiano Tommasi

"Ora una ho squadra... non è ancora ufficiale per qualche piccolo particolare ma è questione di poco tempo. Rimarrò alla Roma ancora un anno, spero di trovare sul campo conferme al mio ottimismo e mi auguro di tornare utile al più presto. Qualche dettaglio in più nei prossimi giorni visto che da oggi non potrò più dire e scrivere ciò che mi pare e mi piace nella totale libertà di tempi e modi ma dovrò giustamente attenermi ad un regolamento. Sono motivato, è un nuovo inizio e come ogni primo giorno sono un po' emozionato..." Sono le parole di un ragazzo nato un venerdì, il 17 maggio 1974, in quel di Verona (a Negrar). Cresciuto nelle giovanili dell'Hellas Verona, il 7 Settembre 1996, calpesta per la prima volta un prato verde importante, quello dell'Olimpico di Roma: maglia numero 17, capelli lunghi e ricci, la barba ancora curata. E' questo l'esordio di Damiano Tommasi nella squadra dell'AS Roma calcio, il suo debutto nello stadio della capitale; da quella data sono passati anni di sconfitte e vittorie (scudetto e supercoppa su tutti) fino ad arrivare all'estate 2004. Rottura dei legamenti e del menisco in un amichevole con lo Stocke City. Sembrava tutto finito, ed invece Damiano lotta e tenta l'impossibile. E le parole di sopra sono la conferma di quell'uomo roccia che è il numero 17 giallorosso: il giocatore ha infatti firmato un contratto con la sua squadra per 10 mesi, con uno stipendio di 1500 € mensili. Un giocatore che molti definiscono un esempio dentro e fuori dal campo (io in primis), ma lui modestamente risponde così: "Io un modello per i giovani? Ma come faccio ad esserlo se non sono sicuro nemmeno di essere un buon padre? I modelli vanno cercati all’interno della famiglia, come per me sono e sono stati i miei genitori". Un uomo a tutto tondo, difficile da trovare. Ps: da questo post potete capire chi è il mio giocatore preferito. Dblk
« Home | Next »
| Next »
| Next »
| Next »
| Next »
| Next »
| Next »
| Next »
| Next »
| Next »

0 Comments:

Posta un commento