Le grandi interviste di Dblk
lunedì, gennaio 30, 20061. Nome (o nickname)
2. Qual è la prima cosa che guardi di te quando ti svegli la mattina (davanti allo specchio, intendo)?
Il naso. E ti assicuro che non è uno spettacolo piacevole.
3. Sappiamo che sei animata “dalla passione per il ricamo”. Immagino riempirai il tuo ragazzo di maglioni. (?)
Di solito preferisco ricamare tovaglie, tovagliette, tovaglioli e asciugapiatti. Niente maglioni, sono negata.
4. E “l’innato egocentrismo”? Come spiegarlo?
E' un dato di fatto, una caratteristica di cui non vado fiera, ma che è giusto dichiarare. Mi piace parlare di me. E amo ascoltare la mia voce. Ahimè.
5. Cosa dicono di questo problema i tuoi gatti?
I miei gatti sono orgogliosi della propria padrona. Il mio egocentrismo si esplicita anche in una maniacale attenzione agli altri e ai loro bisogni. I miei gatti sono i primi a beneficiarne.
6. A proposito di animali, pensi che gli zoo sullo stile del bioparco di Roma siano utili alla salvaguardia degli animali o sono soltanto una prigione dorata?
Alcune specie estinte in natura riescono a vivere e riprodursi solamente in cattività. Per questo, malgrado la mia antipatia per gli zoo, ritengo siano utili.
7. Quali sono le tue passioni?
Canto, danze caraibiche, lingue straniere e politica.
8.Qual è il libro che tieni sul comodino?
Ultimamente il libro di una giornalista tedesca. Titolo : 101 ragioni per rispedirlo da sua madre.
9. So che quando si parla della Lecciso e di Albano ti volti dall’altra parte, ma in generale guardi la televisione? Se sì, quali programmi ti piace seguire?
Seguo Omnibus, Blob, Markette, Otto e mezzo, Iceberg, la Gialappa's e... “Una mamma per amica”.
10. Qual è il cartone animato della tua infanzia che ricordi con maggiore affetto?
Lovely Sara. E' tratto da un romanzo per bambini di Francis Burnett (la stessa autrice de “Il piccolo Lord” e “Il giardino segreto”). La scena in cui Miss Minchin scopre di aver perduto tutto è la mia preferita.
11. Qual è invece il tuo film preferito?
Uhm... in genere la commedia brillante.
12. A proposito di cinema, anche quest'anno il film di Natale di Neri Parenti ha ottenuto grandi incassi ai botteghini, ma secondo te è meglio la coppia Boldi/De Sica o Totò/Peppino? Insomma meglio “cinepanettone” o commedia all’antica?
Commedia all'antica. Decisamente.
13. Parlando di Natale, cosa vorresti sotto l’albero (oltre alle “Gocce” di Napoleon, of course)? Una vacanza in Polinesia.
14. A che età hai smesso ti credere a Babbo Natale (sì, non esiste purtroppo) e se oggi gli dovessi scrivere una letterina, quali richieste per il mondo gli porresti?
Non ci ho mai creduto, peccato però. Che il mondo sognato da Bakunin diventasse realtà.
15. Poiché credo che in qualche modo tu abbia toccato la politica, nel tuo blog si legge che supporti la causa della grazia per Adriano Sofri. Non credi che un uomo che ne ha ucciso un altro, meriti il carcere?
Posto che dubito della colpevolezza di Sofri, non credo che un uomo debba pagare per gli errori commessi molti anni prima. Mi sembrerebbe di condannare un innocente.
16. Cosa pensi di una possibile rielezione di Ciampi al Quirinale?
Sono contraria a una rielezione di Ciampi. Ammirevole la sua difesa della Costituzione, ma non mi sono sentita rappresentata da lui.
17. Dovessi scegliere, meglio una cena con Berlusconi o con Ruini?
Con Berlusconi. Potrei finalmente cogliere l'occasione di dimostragli tutto il mio disprezzo. Lo guarderei in silenzio, senza rivolgergli la parola.
18. Come saprai certamente, in questo ultimo periodo la Chiesa ha alzato la voce su alcuni temi quali l’aborto, la pena di morte, il matrimonio. Ritieni giuste queste prese di posizione o credi che siano solo delle intromissioni “illegali” nella vita dello Stato?
La seconda che hai detto. Stato e Religione devono essere ben distinti, due mondi che non possono e non devono entrare in contatto.
19. Cosa ne pensi del nuovo Papa?
Il cane feroce dei miei vicini di casa è più moderato di lui. Troppo conservatore. Troppo lontano dalla società. Le sue prese di posizione sono retrive e allontaneranno molti credenti non praticanti dalla Chiesa.
20. Cambiamo tema. Elthon John si è da poco sposato con il suo storico compagno e sembra che anche George Michael sia intenzionato a salire sull’altare con il suo boyfriend texano. Sei favorevole ai matrimoni gay?
Favorevole. Al 100%.
21. Restando in tema di unioni, meglio il matrimonio o la convivenza?
Uhm... tra i due preferisco il PACS.
22. Qual è il nome che darai a tuo figlio, sempre se ne vorrai avere. (uno per il maschio, uno per la femmina)? Luca, Massimiliano, Sebastiano. Per le femmine Eleonora, Marianna, Annalisa.
23. Senza cosa non puoi vivere (insomma cosa porteresti su un’isola deserta)?
24. Ti sei mai fatta una canna? Sì.
25. Meglio Fabio Fazio o Antonio Fazio? Fabio, of course.
26. Qual è la prima cosa che guardi in un uomo? Labbra carnose e capelli lunghi. Caratterialmente? Che sia puro di cuore.
27. Dimmi la prima canzone che ti viene in mente. Cumme di Roberto Murolo e Mia Martini
28 Dove ti piacerebbe viaggiare? Africa.
29. Cosa vorresti dire a chi ha letto questa intervista? Ringraziarli. Di aver letto quest'intervista e di leggere il mio blog.
30. Per concludere una domanda alla Marzullo. Secondo te il problema dell’umanità è che gli stupidi sono strasicuri di sé, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi?