Dblk: accidere ex una scintilla incendia passim: We're off to see the wizard



We're off to see the wizard

Adesso non è per niente. Il clima delle elezioni e quello subito prima del voto hanno fatto vacillare le certezze di tutti. Gli ultimi risultati delle urne hanno in qualche modo minato un territorio sicuro. Un no war place. Una sorta di Svizzera. Tutti credevano che l'esito del 9 Aprile sarebbe stato facile ed immediato: l'Unione al governo con almeno il 70% di preferenze. Sondaggi, il povero Masia, opinionisti. Tutti. Tranne uno. Dblk era intento a spulciare il suo archivio alla ricerca di un documento quando è capitato sul post dell'intervista di Capemaster. Alla domanda "Prova di fiuto politico: chi vincerà le prossime elezioni?" un tranquillo e sicuro Cape, rispondeva: Le vince il centro-sinistra, ma di poco. Il che renderà precaria la maggioranza. A quel tempo gli si dava del matto. Ora si ha timore e rispetto. A questo punto se tanto mi dà tanto, bisogna finire di leggere le profezie del perugino: Rifondazione farà cadere il governo e mi beccherò (ci beccheremo), nel fiore dei miei anni, un altro lustro di centro-destra. SIC! Ora non ci resta che osservare le azioni di Fausto (Faust, quello di Goethe, se vogliamo leggere con attenzione le parole) e prepariamoci a qualcosa di terribile (politicamente parlando) perchè quel SIC! non presagiva niente di buono. Speriamo che si sia sbagliato, ma non lo credo. Dblk
« Home | Next »
| Next »
| Next »
| Next »
| Next »
| Next »
| Next »
| Next »
| Next »
| Next »

6 Comments:

At sab apr 15, 12:00:00 AM 2006, Anonymous Anonimo said...

certo che scritta così mi fai sembrare Nostradamus.

OH! Io non ho risposto in quartine!

Spero che la seconda parte della profezia non si avveri. (come no..)

 
At sab apr 15, 09:38:00 AM 2006, Blogger Dblk said...

Cape l'intento era ironico. Comunque se ti dà fastidio il post lo cancello. Non c'è problema. :) E poi tu sei più potente di tutti i maghi. Ciao, Dblk

 
At sab apr 15, 02:49:00 PM 2006, Blogger derbeer said...

Cape, fai quasi paura!
Fammi un altro pronostico allora: chi sarà il prossimo sindaco di Milano? Fo, Moratti o Ferrante? :-)

 
At lun apr 17, 02:35:00 PM 2006, Anonymous Anonimo said...

Non che non mi da fastidio, la mia era una battuta!

Ho un'idea sul sindaco di Milano... Ma non te la dico, ho paura che si avveri. (si capisce lo stesso, no?)

 
At lun apr 17, 03:29:00 PM 2006, Blogger Dblk said...

Ahia! Temo che si sia capito, ma meglio non dirlo. Ciao, Dblk

 
At mar apr 18, 09:38:00 AM 2006, Anonymous Anonimo said...

Già che ci sei, Cape... mi dai i numeri del superenalotto? :)

 

Posta un commento