Dblk: accidere ex una scintilla incendia passim: Calciotto di giovedì: le pagelle!



Calciotto di giovedì: le pagelle!

Per correttezza, avendo io partecipato in primis alla partita, non mi darò un voto (anche se credo di aver meritato la sufficienza o il 7!!!), comunque per quelle sette persone che le stavano aspettando, ecco le valutazioni della partita di calciotto. (ho messo solo le iniziali dei nomi)
Portiere B. voto 7: il risultato della partita gli assegna 4 parate mancate, i giocatori in campo sanno che è incolpevole almeno su tre di queste. Uscite che neanche a Cortina di questi tempi si vedono, tuffi a volte un po' esagerati, la sostanza non manca mai. Dopo un primo tempo senza interventi, salva la sua rete con sicurezza anche da solo contro tre avversari (tuttavia anche gli attaccanti ci mettono del loro per aiutarlo). Ottima prestazione, CISA.
Difensore dx D.V. voto 7-: la difesa non è la sua zona di competenza e si vede. Sale più volte sulla sua fascia e si accentra volentieri, rimanendo spesso in attacco e provando ad impegnare il n°1 del team avversario senza, però, superarlo. Trova comunque delle belle giocate per i suoi compagni di fascia e qualche buon cross per gli attaccanti. Va bene così, tenace.
Difensore cc D. A. voto 7+: descrivere questo giocatore è difficile. Per rendere un'idea si può pensare al Gattuso (quello dei Rangers) dei primi tempi, combattivo, maratoneta, ma senza piedi. Ringhio gioca nel Milan, lui fa quel che può in un ruolo non suo, perdendo ogni tanto la posizione e costringendo il difensore sx ad accentrarsi. Regge bene la difesa ed il fiato non gli manca mai. In crescita, Duracell.
Centrocampista dx D. L. voto 8.5: è uno spettacolo vederlo giocare. Crea, dribbla, esplode il suo destro, segna. Che dire di più. La sua è una prestazione da livelli superiori, si diverte e fa divertire. Senza parole, Olliver Atton.
Centrocampista cc O. voto 7-: non è in grande forma. Reduce da due settimane di influenza sembra comunque un pesce fuor d'acqua per i primi minuti, poi trova giocate e goal. Se non fosse stato per i virus del suo malanno avrebbe reso molto di più. Alla prossima, coraggio.
Centrocampista dx P. voto 8: dove non arrivano gli altri c'è lui, attacco e difesa compresi. Corre e costruisce un gioco che porta quasi sempre al goal. Sul finire della gara realizza una rete da applausi che ricorda quelli di Crespo ai tempi della Lazio. Incredibile amisci, brasiliano.
Attaccante unico M. voto 7: uno stiramento nella zona inguinale lo blocca prima che il cronometro segni la metà della gara. Per quanto resta in campo offre comunque spettacolo e classe, firmando la prima rete con un goal che sa di Totti in Euro 2000 (il famoso cucchiaio). Quando non si è fermati dagli avversari ci si mette la sfortuna. Peccato, non mollare.
Per commenti, scrivetemi. Dblk.
« Home | Next »
| Next »
| Next »
| Next »
| Next »
| Next »
| Next »
| Next »
| Next »
| Next »

0 Comments:

Posta un commento