Dblk: accidere ex una scintilla incendia passim: Di tutto di più...



Di tutto di più...


Visto che qualcuno si è lamentato perchè il sito non era aggiornato mi sono deciso a scrivere: niente di ben ben definito comunque, ma pensieri in libertà. Iniziamo. Oggi seconda prova di maturità: avendo io fatto il Classico mi riferisco alla prova di latino. Il Codacons (l'ente dei consumatori, ndr) ha dichiarato che tale prova dovrebbe considerarsi nulla e che gli studenti vengano valutati esclusivamente in base all'orale: questo perchè la versione di Tacito scelta dal Ministero, era circolata in internet questa notte ed alle 8:15 am di oggi era già data per certa con tanto di traduzione integrale allegata. Ma dal momento che i consumatori siamo noi e a noi (almeno agli studenti) ciò va bene, perchè tanta polemica? Io la maturità l'ho sostenuta lo scorso anno e mi ricordo che con i miei amici le abbiamo pensate tutte per avere la fantomatica versione di greco (el diablo che non usciva da quattro anni e perciò ancora più temuta): fra le varie idee, la più geniale (o folle, fate voi) era stata quella di trovare un ragazzo che in qualche consolato italiano in Australia (o comunque nella stessa parte del globo) stesse facendo la maturitè, cosicchè per il fusorario ci avrebbe potuto dare la versione con largo anticipo. Continuo. Povero Silvio! Rubo la battuta a Cornacchione. Silvio. Ed in Italia quando si nomina Silvio si pensa solo al Cavaliere. Premessa. Io non sono nè di destra nè di sinistra (ho votato due volte, una volta per parte) percui la mia è solamente una riflessione, ma torniamo a "Lui". Lo scenario politico si fa altamente teso in ambito internazionale e la Finlandia ha appena convocato il suo ambasciatore in Italia. Si potrebbe pensare all'imminente scoppio di una guerra fra i due Paesi (gli ambasciatori si richiamano quasi sempre in questi casi) ed invece nulla di grave. Per noi, almeno quelli che non parlano di grave gaffe. Il fattaccio è nato quando Berlusconi, in un comizio per rendere Parma sede di un'Agenzia alimentare di carattere europeo, si è lasciato sfuggire che per ottenere l'elezione della città emiliana, ha dovuto corteggiare il primo ministro (donna) finlandese. A pensar bene nulla da dire, se non fosse per il fatto che il collega nordico del premier non eccelga per bellezza (confronta con foto) e che, quindi, non ha gradito per nulla i commenti del novello Casanova. Quando poi si è aggiunto che a Barroso, presente al comizio, era stato fatto assaggiare un ottimo culatello, sicuramente migliore di unna "renna affumicata" per corromperlo, la frattura non è stata sanabile. Morale: per una volta che non aveva fatto quasi nulla di sbagliato, ha creato un caso peggiore del recente dito medio o delle corna fotografiche (gesti che per altro, che mi hanno solo fatto sorridere ed in cui non ho trovato nulla di grave). Povero Silvio! Ancora. Un gruppo di leoni in Africa ha salvato una bambina che era appena stata rapita: sentendola piangere il branco di bestie si è precipitato a salvarla. Una volta allontanati i rapitori, l'hanno vegliata tutta la notte e all'arrivo della polizia il giorno dopo, si sono dileguati senza creare difficoltà. Gli esperti del settore hanno spiegato il fenomeno affermando che i leoni avrebbero scambiato il pianto della piccola per quello di un loro cucciolo e che sentendolo in pericolo lo avrebbero per questo aiutato. Ho i miei però. Se una zebra riconosce la madre dalle macchie (che a noi sembrano tutte uguali), se i delfini comunicano attraverso precisi ultrasuoni, come possono i leoni confondere un cucciolo d'uomo con Simba? Finisco. La fine di qualcosa è come attraversare un ponte che sai potrebbe crollare senza che tu possa opporti, ma se metti i piedi dove il legno non è fragile sei certo di arrivare dall'altra parte e non cadi nel vuoto sotto di te e che sembra avvolgerti. Dream on M. Dblk
« Home | Next »
| Next »
| Next »
| Next »
| Next »
| Next »
| Next »
| Next »
| Next »
| Next »

0 Comments:

Posta un commento