Dblk: accidere ex una scintilla incendia passim: Cartelli, segnali, insegne & co. parte II



Cartelli, segnali, insegne & co. parte II

A grande richiesta la seconda rubrica dedicata ai cartelli ed ai segnali di tutto il mondo. Dopo i plausi per il primo post che potete vedere cliccando qui, spero che vi piaccia anche questo. Dimenticavo: per vedere meglio le foto, cliccate con il tasto sx su queste. Si va.
Nuova rubrica: "L'inventiva applicata ai cartelli, ovvero "Si scrive di tutto e più". E' il caso palese del cartello o foglio appeso alla macchina di un poco beneamato cittadino romano, che è tacciato di avere protuberanze sulla testa. Ah cornuto! Chi parcheggia male però se lo merita. Rimaniamo sul tema di infedeltà coniugale con questo foglio, anzi questi. Dopo avere sorpreso il proprietario di un cane che lasciava spesso i propri bisogni difronte alla sua dimora, un signore ha posto il primo cartello (botta) minacciando denunce. A questo però è seguito il secondo (risposta) che risponde per le rime. Niente male. Continuiamo. Rimaniamo in questa rubrica per l'annuncio di una direzione di un centro sportivo che invita i suoi gentili clienti a non consumare troppa acqua, perchè altrimenti non basterebbe per quelli "precedenti". Eh? Come è possibile? Forse è una doccia che riporta indietro nel tempo, ma in quel caso la doccia non sarebbe ancora stata usata... Troppo difficile. Correggi l'errore! Ultima parte della rubrica dedicata ad un marmista che regala un sorriso a chi forse si rivolge a lui per cause meste. Invece del solito "torno subito", il geniale uomo (forse anche scaramantico fino al midollo) ha messo questo cartello per indicare la sua ubicazione ai clienti. What a good idea!
Lasciamo questa nostra beneamata rubrica per passare ad una sugli animali.
Un segnale animalesco questo, che rimanda ad una cosa già vista (forse) nel precedente post e che avvalora la mia congettura (vv. sempre il link). Nel riquadro a dx vediamo infatti un bovino dentro un segnale di pericolo, e sotto "caduta massi". Se la spiegazione è che i massi in questione sono le mucche meglio trovare una strada alternativa. Walk on. Il secondo segnale ci consiglia di fare attenzione per il passaggio in zona di cervi... o cinghiali? Come bisogna regolarsi quindi? Al solito, questi cartelli mancano di chiarezza!
Basta con le rubriche e spazio ai segnali vari (anche se inserirei i prossimi quattro cartelli in ""messaggi subliminali"). Questo cartello fotografato in Francia mostra un gentil pulzella chinata e accanto a sè, in un altro riquadro, una carota posta orizzontalmente proprio all'altezza del suo popò? Neanche nei film per fare pubblicità occulta se ne inventano così! Ancora.
Altra comparsa è questo pannello che reclamizza "piselli da un kilo". Come scusa? Sì, proprio quelle cose lì. E dopo aver controllato che non avessero rubato anche a me senza che me ne fossi accorto, posso solo dedurre che li abbiano coltivati in continete africano o giù di lì. Per la miseria 1 Kg! Ma neanche Casanova... Basta, basta, il prossimo.
Oh finalmente una proposta sana ed onesta. Erano anni che si cercava un metodo per dare un K.O. alle malattie veneree e quale metodo migliore di quello consigliato nel cartello: "siamo gli unici che ve la offrono con il certificato". Ma un momento... Siamo gli unici che ve la offrono. Gli unici? Maschi? Mi sembrava strano... Brrr. Se mi doveste chiedere dove non vorrei mai abitare, risponderei nel paese indicato qui a dx, ovvero Vergate sul membro. Io dico, capisco che qualcuno possa trovare gioia dal sadismo, ma un intero paese? E poi caspita fa male! Secondo voi perchè i giocatori si parano là quando si dispongono in barriera? Che folli. Mi sento male solo all'idea. Parliamo d'altro. Se uno ci nasce è inutile opporsi. C'è chi dice che ognuno ha il proprio destino nel nome che riceve alla nascita: devo ammettere che almeno in questo caso la teoria è giusta. I fratelli Loffa che si intendono di gas non è una cosa così strana. Inutile sottolineare che non mi meraviglia il fatto che si entri dal retro. Eh eh.
Altro tema. Problemi di orientamento. Cosa fareste se vi imbatteste in questo cartello? Io scenderei e lo sradicherei probabilmente, ma prima mi farei anche una bella risata per la disperazione di esseremi perso. Ma come è possibile anche solo pensarlo? Mistero. Sempre in materia di orientamento questo segnale ci offre indicazioni vitali per raggiungere la città. Dopo averlo visto mi domando come sia possibile e mi rispondo che forse la cittadina abbraccia l'intero globo, tanto che è possibile raggiungerla da qualsivoglia strada. Mi comprerò un navigatore prima o poi. Con questo cartello raggiungiamo un picco di saggezza. Letteralmente dice: Attenzione, acqua sulla strada quando piove"; è come se mettessi un cartello con scritto "Cielo sereno quando c'è il sole". La madre delle cose inutili è sempre gravida. Sciopero! Sciopero! Guardando a sx capirete di cosa parlo. I gestori di un passaggio a livello, non contenti della situazione salariale fornitagli dalle ferrovie dello stato, hanno posto tale monito per avvisare dello scorretto funzionamento della loro postazione. Ma se come già detto prima, un cartello fisso deriva da un lungo periodo in cui un fenomeno si ripete, devo supporre che questo sciopero vada avanti da un bel po' di tempo. Questo, è incrociare le braccia come si deve! Neomoscoviti. Concludiamo con una perla. Chi ha accostato questi due segnali merita un premio assolutamente. Solo un genio infatti poteva porre l'insegna "ippodromo" sotto quella "P" indicante un parcheggio: il risultato è quello che osservate a fianco. Se volete entrare in un "pippodromo" quindi, dovete recarvi sul luogo. Che cosa sia poi me lo dovrete dire voi, forse è una casa chiusa, forse un luogo dove cercare sostanze stupefacenti. In ogni caso non una località turistica. Questi cartelli: non li capirò mai! Dblk
« Home | Next »
| Next »
| Next »
| Next »
| Next »
| Next »
| Next »
| Next »
| Next »
| Next »

3 Comments:

At dom set 18, 04:37:00 PM 2005, Anonymous Anonimo said...

sto piangendo dalla risate!!Aiuto fermatemi non ne posso più...ps. quella di Vergate sul membro è semplicemente fenomenale!
baciX!

 
At ven feb 16, 12:09:00 AM 2007, Anonymous Anonimo said...

I have been looking for sites like this for a long time. Thank you! » » »

 
At mer mar 07, 04:26:00 PM 2007, Anonymous Anonimo said...

This is very interesting site... »

 

Posta un commento