Dblk: accidere ex una scintilla incendia passim: All'improvviso durante una telefonata



All'improvviso durante una telefonata

Dblk - Pronto?
R. Adadea - Pronto, sono Adadea c'è Dblk?
Dblk - No, qui è la caserma dei carabinieri. Idiota, sono io.
R. Adadea - Ah, ecco. Che si dice?
Dblk- Ma, niente de che, sto a vede le olimpiadi. Te le vedi?
R. Adadea - Insomma, non è che mi piacciano tanto.
Dblk - Com'è? Eppure le fanno in Italia.
R. Adadea - A me piacciono più le Olimpiadi vere e proprie.
Dblk - Anche a me, ma non ti senti patriota quando vincono una medaglia
R. Adadea - Sì, ma sei hai notato non ci sono atleti di colore
Dblk - Sì che ce ne sono. C'è la nazionale giamaicana di bob per esempio. Quella della pubblicità. Apetta... No, non si sono qualificati. (pensiero a tutti gli atleti) Niente, non ce ne sono forse che io mi ricordi. O sono pochissimi. Caspita (versione pulita), hai ragione.
R. Adadea - Già
Dblk - Già
« Home | Next »
| Next »
| Next »
| Next »
| Next »
| Next »
| Next »
| Next »
| Next »
| Next »

6 Comments:

At lun feb 20, 01:20:00 PM 2006, Anonymous Anonimo said...

non ci sono atleti di colore...a parte quello che ha vinto la medaglia d'oro nel pattinaggio...o no ?

 
At lun feb 20, 01:32:00 PM 2006, Blogger Dblk said...

Sì, il mio amico non intendeva la non presenza, ma praticamente la "bassissimissima" presenza di questi atleti. Grazie della precisazione ad ogni caso. Ciao, dblk

 
At lun feb 20, 04:06:00 PM 2006, Blogger Undine said...

In "compenso" di altoatesini che non sanno cantare la nostra 'canzone' ce ne sono proprio tanti.

 
At lun feb 20, 06:40:00 PM 2006, Blogger Dblk said...

Hanno la serenità di ammettterlo almeno. Certo non dovrebbe essere così. Ma non si può avere tutto. Ciao, Dblk

 
At mar feb 21, 06:11:00 PM 2006, Blogger derbeer said...

Io non sono molto patriota: spesso, negli sport in generale, faccio il tifo per atleti stranieri.
Sinceramente, per me non significa niente conoscere o no l'inno nazionale; questo non rende una persona meno patriota.
Io so appena il ritornello, quello che sanno più o meno tutti, e non mi sento meno italiana di altri :-)

 
At mar feb 21, 06:23:00 PM 2006, Blogger Dblk said...

Giusto. Credo, tuttavia, che ci sia una sorta di patto non scritto in cui si dice che ogni italiano debba conoscere quantomeno un accenno dell'inno di Mameli, legge che si rivolge poi, soprattutto a quegli italiani che rappresentano il nostro Paese in manifestazioni internazionali. Sentire, quindi, un'atleta azzurro dichiarare la sua totale ignoranza anche solo del motivetto, rende abbastanza malinconici. Ciao, Dblk

 

Posta un commento