Dblk: accidere ex una scintilla incendia passim: Sondaggiami



Sondaggiami

Cos'è sondaggiami?
Ecco il manifesto del blog:

Facciamo uno scherzetto al Premier? Se qualche agenzia specializzata in sondaggi vi chiama per telefono e con un giro stupido di parole vuol farvi dire per chi avete votato e per chi votereste, rispondete senza esitazione: Berlusconi.
Insomma un'iniziativa che mira a mescolare le carte nell'intricata tela di sondaggi pre-elettorali. Fondata dai 4 pericolosi ricercati (1, 2, 3, 4), il blog nasce il primo febbraio dopo che un'agenzia di sondaggi telefona ad Ed, chiedendogli di esprimere le sue intenzioni di voto.
Ma perchè hai deciso di aderire solo adesso?
Per due ragioni fondamentalmente. La prima, sta nel fatto che non mi sono ancora dato un'idea ben definita di chi votare il prossimo 9 Aprile (?). La seconda perchè pensavo "Quando mai mi potranno chiamare per sapere chi voterò? Non mi è mai successo!" Invece ieri sera, verso le 19:00, squilla il telefono. La voce gentile di una ragazza, mi chiede: "posso intrattenerla due minuti?". Già pensando a qualcosa relativo ai numeri HOT o all'ennesima "offerta che non potrai rifiutare" della Teledue (che pare provare un gusto sadico a sentirsi dire di no da me), la signorina non mi lascia il tempo di rispondere, ma notando la mia esitazione continua: "Le devo fare solo due domande sulle elezioni". In quel momento il mio pensiero corre subito a Sondaggiami e la mia bocca mostra (soprattutto dopo la recente visita dentistica) tutto il suo smalto. Sorridente e già consapevole, sogghigno maligno e un po' mi dispiace di ingannare la povera fanciulla.
Lei - Allora iniziamo. Dunque: maschio o femmina? -
No. In un momento scompare la mia famosa gentilezza e bontà. Perchè 1. Non ho propriamente la voce da donna (sono un trombone, come diceva il prof a scuola). 2. Mi hai appena chiesto come mi chiamo: ma sei deficiente? (sospirando, in quel momento, mi sono dato un perchè dei vari risultati dei sondaggi).
In conclusione, (vi risparmio il resto della telefonata, in cui tra l'altro, mi viene chiesto se voglio candidarmi per le liste di Alemanno), ho seguito i dettami dei quattro e la cosa mi ha divertito assai. Try this at home.
Postilla: Berlusconi ha promesso agevolazioni per gli over 70. Un'altra legge ad personam. Dblk
« Home | Next »
| Next »
| Next »
| Next »
| Next »
| Next »
| Next »
| Next »
| Next »
| Next »

10 Comments:

At ven feb 24, 04:20:00 PM 2006, Blogger Ed said...

Grande Dblk! Non preoccuparti per la signorina con cui hai parlato: non gliene frega niente per chi voti, lei svolge il suo lavoro e hai fatto bene a trattarla con gentilezza.

 
At ven feb 24, 05:47:00 PM 2006, Anonymous capemaster said...

ahahah!
e così sei diventato complice del nostro complotto per la rinascita democratica.... (mi ricorda qualcosa :) forse anche a silvio)

Prima massimo ci linka come cricca pericolosa, poi tu ci dai dei ricercati... di questo passo siamo sul tiggì tra i monti dell'afghanistan

 
At ven feb 24, 07:37:00 PM 2006, Blogger Dblk said...

@Ed: all'inizio l'ho trattato con i guanti, ma poi dato l'evolversi del sondaggio.
@ Cape: Voci dicevano che eravate tenuti a Guantanamo. Ciao, Dblk

 
At sab feb 25, 02:46:00 PM 2006, Blogger derbeer said...

Non mi pare abbiano mai telefonato per chiedermi per chi voto, eppure voto da più tempo di te... :-)
In compenso, telefonate di Tele2, Telecom, Wind, ecc ne ricevo a valanghe.
Perdonami, ma non riuscirei mai a dire una menzogna simile se dovessero "sondaggiarmi"; rispondendo a una mia collega che si diceva impaurita all'idea che vincesse la sinistra ho risposto: "io invece ho così paura che vada su di nuovo Berlusconi che voterei per chiunque altro all'opposizione!".
Saluti.

 
At sab feb 25, 07:01:00 PM 2006, Blogger Dblk said...

Figurati non è una cosa obbligatoria. PS: e già, anch'io ne so qualcosa dei vari Teledue e co. che chiamano per sapere se voglio abbonarmi. Ciao, Dblk

 
At sab feb 25, 08:42:00 PM 2006, Blogger Morgan said...

Se mi chiedono per chi voto, dichiaro che voto per Saddam Hussein. E se mi dicono che non si può, dichiaro che col proporzionale del centro destra il collegio lo troviamo anche per lui...

 
At lun feb 27, 11:09:00 AM 2006, Blogger Undine said...

Grazie Dblk!
Grazie per essere dei nostri e per averci raccontato quest'episodio!
Come co-fondatrice di Sondaggiami mi domando cosa aspettino a chiamarmi... :-(

 
At lun feb 27, 01:35:00 PM 2006, Blogger Dblk said...

Prego. In fondo è stato una cosa che mi sono sentito di fare quando ho sentito chi era al telefono. E soprattutto mi sono divertito. Ciao, Dblk

 
At lun feb 27, 05:01:00 PM 2006, Blogger SI-FA-SI said...

Non mi hanno mai chiamato, ma nel caso stai sicuro che anch'io sfoggerei tutto il mio avorio dentale per rispondere nella maniera piu' delicata ed educata che certo...Chi altri se non Forza Italia???:-) Hai fatto benissimo:-)

SI

 
At mar feb 28, 09:25:00 AM 2006, Blogger Dblk said...

Eh eh, faresti bene. Ciao, Dblk

 

Posta un commento