Dblk: accidere ex una scintilla incendia passim: Le Grandi Interviste Di Dblk



Le Grandi Interviste Di Dblk

Con le dovute scuse (soprattutto agli intervistati) a tutti per il ritardo e per la latitanza diamo spazio ad una nuova puntata de "Le grandi interviste di Dblk". Questa volta l'ospite d'onore, o meglio gli ospiti, sono Si Fa Si. Creativi, musicisti, fotografi, artisti nel più generale senso umanista. Il loro blog è un classico delle idee espresse bene, che non di rado ci invita alla lettura di libri interessanti. Ma lasciamo spazio all'intervista.

1. Nome

SI (Silvia) FA (Fabio) SIM (Simone)

2. Il vostro è il blog di tre “liberi pensatori”. A questo punto la domanda sorge spontanea: come è nata l’idea di aprire un blog in tre?

Siamo tre grandi amici “spippoloni”

3. Posso chiedere che rapporto c’è fra di voi?

Se alludi ad un rapporto a 3, ti sbagli, come ho detto prima siamo graaaandi amici di lunga data.

4. Volenti o nolenti siete una triade. A questo punto non posso esimermi dal chiedervi cosa pensiate della vicenda Moggi-Giraudo-Bettega che sta minando le basi del calcio italiano e non solo.

A parte il fatto che secondo noi i calciatori dovrebbero andare tutti in miniera compresi gli addetti ai lavori e giornalisti, non pensiamo niente.

5. Questo scandalo potrà avere esiti negativi sulla prossima spedizione italiana in terra di Germania?

Ribadiamo il concetto appena espresso.

6. Parliamo di politica. Innanzitutto vi chiedo un commento sulla squadra creata da Prodi.

Abbiamo le nostre riserve ma aspettiamo ancora un po per fare commenti, sicuramente peggio del precedente governo non potranno fare.

7. Iniziamo con le Cassandre. Qualcuno ha già scritto che vi sarà un nuovo governo della sinistra stile 1996, con la differenza che la Cdl tornerà subito trionfante fra le mura del Parlamento. Si avvererà questa previsione?

Speriamo di no, purtroppo l’italiano sa rovinarsi con le proprie mani.

8. Le prossime amministrative, ma soprattutto il voto di giugno sul referendum per la devolution saranno un primo test per vedere l’opinione dell’Italia. Se risultasse che la Cdl conquisti più voti, cosa accadrebbe? Una causa potrebbe essere il tamtam mediatico Berlusconiano sui voti di Aprile?

Le amministrative son passate e la tanto sbandierata “spallata” da parte della cdl non c’è stata, per il referendum abbiamo (all’interno del SIFASIM), pareri discordanti, con la speranza unanime che il NO prevalga.

9. A proposito che ne pensate dei presunti brogli di Aprile? Pare che adesso vi siano anche le prove e a denunciarle sia stato un esponente dei Ds all’estero.

Diciamo che se brogli ci sono stati, sono provenuti da entrambe le parti (come sempre…. Dice SI grazie anche ai pizzaioli della Patagonia! =D – citazione del grande Beppe).

10. Siete a capo di un ministero a scelta, quale sarebbe la prima riforma, legge,… che promuovereste?

PACS…. Una riforma a caso =D

11. Non c’è dubbio che l’elezione di Vladimir Luxuria a parlamentare abbia suscitato opinioni diverse, in alcuni casi anche scandalismi piuttosto spropositati. Mi date una vostra opinione sulla vicenda?

La sessualità di Luxuria non ci interessa, ma quello che riuscirà a portare avanti positivamente in questi 5 anni e poi è scientificamente provato che i sessi non sono strettamente 2 ma hanno molteplici sfumature, con ciò speriamo che in futuro ci sia più apertura mentale verso preconcetti. Voglio aggiungere anche (come dice il buon Caparezza): “voglio meno checche e più gay”.

12. A proposito, Luxuria ha detto che non è possibile promettere con assoluta certezza i Pacs (o unioni civili perché di questo si parla nel progetto dell’Unione). Quali sono secondo voi gli ostacoli più grandi verso la realizzazione di questi?

Il “Pastore Tedesco” (leggi papa), e tutti i bigotti del c….(vedi post “bloggoverno”)

13. Sulla stessa linea ideologica, è nota la vicenda Saia-Bindi. Vorrei un commento anche su questa situazione.

Pensare che metà degli italiani la pensi come Saia, ci vengono i brividi, cosa da terzo reich.


14. Parliamo di cronaca. Ricompare sulle pagine italiane il delitto di Cogne. Non pensate che questa influenza mediatica stia minando le basi di un processo importantissimo?

Per molti questa cosa è stata una manna dal cielo, nessuno ormai pensa più a quella povera creatura e a cosa avrà pensato in quel momento, ci dovremmo vergognare tutti!

15. Vi siete fatti un’opinione sul delitto?

Le nostre opinioni ce le siamo fatte, qualunque sarà la sentenza definitiva non cambierà le cose.

16. Dato il boom che ha fatto registrare l’uscita del film, non posso non chiedervi cosa ne pensiate del Codice da Vinci.

Ben fatto, appassionante e con un buon ritmo, tante cose sono pure convincenti, di sicuro la cosa che più ci piace è che la chiesa venga fatta passare per quello che veramente è, e infatti è bello e godurioso vedere come si incazzano! Se tutto ciò fosse veramente tutto frutto della fantasia di uno scrittore, non vedo cosa ci possa essere di così tanto scandaloso.

17. Cosa avrebbe dovuto fare la Chiesa in riguardo?

TACERE!

18. A proposito di Chiesa, vi piace l’attuale Papa?

Secondo te? =)

19. Se poteste farlo, quali cambiamenti apportereste al Cattolicesimo?

SI: Come diceva John Lennon:”Imagine there’s no Heaven, and no religion too..” O anche come diceva SIM “La religione e’ una forma di ignoranza sopravvissuta fino ad oggi”.
Ergo, le religioni per me non hanno senso.


20. Meglio una vita da ateo sereno o da credente felice?

Entrambi: basta non rompere le palle agli altri!... SI: Io continuo a dire Ateo sereno, pero’..

21. Cambiamo tema. Da voi noto che leggete molto. Fra gli altri mi ha colpito “Kirghisia” di Silvano Agosti di cui riporto una frase scritta da voi per spiegare a chi non conoscesse il libro di cosa si sta parlando: "Qui in Kirghisia, in ogni settore pubblico e privato, non si lavora più di tre ore al giorno, a pieno stipendio, con la riserva di un'eventuale ora di straordinario. Le rimanenti 20 o 21 ore della giornata vengono dedicate al sonno, al cibo, alla creatività, all'amore, alla vita, a se stessi, ai propri figli e ai propri simili." Cosa fareste voi dunque nel tempo libero promesso a Kirghisia?

Appunto..Quello che suggeriva Silvano Agosti, o meglio quello che succede in Kirghisia.

22. Ora che questo libro è stato presentato anche da Costanzo lo butterete? Seriamente, perché una persona che piaccia o no, ha dato tanto al panorama della televisione, sta subendo un processo in internet e non solo?

Se un libro e’ valido, sarebbe da idioti boicottarlo solo perche’ anche un tipo come Costanzo ne ha recepito la bonta’..Riguardo a Costanzo, penso (SI) che abbia semplicemente percorso una parabola discendente per quanto riguarda qualita’ e validita’, per gettarsi a capofitto in facili audience…Politica molto comune oggi..

23. Parlando della WWW, cosa pensate delle blogstars? Beppe Grillo, ad esempio, dovrebbe fare il grande passo e buttarsi nella politica?

Beppe Grillo riscuoterebbe un successo senza precedenti, pensiamo.. E cmq , aldila’ dell’entrare in politica, dovrebbe sicuramente poter far sentire la sua voce, che poi rappresenta quella di tantissime altre persone..


24. Che ne pensate della censura dei blog da parte delle aziende?

La Censura e’ sempre negativa, senza se e senza ma..

25. Le ultime domande come al solito sono le scelte. Allora iniziamo. Prodi o Veltroni?

No Way..Veltroni!

26. Hamburger o fiorentina?

Vabbe’..Qui DBLK caschi proprio a fagiolo. Da tre fiorentini che ti aspetti come risposta?...

27. Massimo Giletti o Fabio Canino?

Per FA e SIM, Monica Bellucci:-D Per SI il sempre inossidabile Riccardino Gere.

28. Luca Sofri o Christian Rocca?

Rocca chi?..Oops

29. Volete aggiungere qualcosa?

Grazie DBLK per questa opportunita’ concessaci dalla tua Esimia Persona:-D

30. Per concludere oltre ai dovuti ringraziamenti, la classica domanda alla Marzullo. Orazio diceva: O cives, cives, quaerenda pecunia primum est, virtus post nummos (O cittadini, cittadini, prima si deve cercare il denaro, e dopo il denaro la virtù). Che ne pensate?

Se avessimo il denaro, sai la virtu’…!:.D Nooo..E si scherza..Siamo dei burloni pieni di virtu’!...

Ringrazio ancora Si Fa SI e a te che hai letto l'intervista, dico fai attenzione, perchè il prossimo intervistato potresti essee tu! Dblk
« Home | Next »
| Next »
| Next »
| Next »
| Next »
| Next »
| Next »
| Next »
| Next »
| Next »

9 Comments:

At gio giu 22, 11:14:00 AM 2006, Blogger Ed said...

Complimenti a tutti e quattro!

 
At dom giu 25, 12:58:00 AM 2006, Anonymous capemaster said...

devi farle più spesso le interviste!!!
CE le dai col contagocce.

Complimenti alla triade.

 
At lun giu 26, 11:09:00 AM 2006, Anonymous velenero said...

Dblk diventa sempre più bravo.... e sceglie per le sue interviste solo personaggi interessanti (modestamente!)

 
At mar giu 27, 08:44:00 AM 2006, Blogger Massimo said...

qui sull'Olimpo si inizia a stare un po' strettini... adesso tre per volta...

Bravo Dblk e bravi SIFASI

 
At mer giu 28, 04:39:00 PM 2006, Anonymous amelie said...

è la prima volta che leggo un'intervista da sotto a sopra ed ha comunque un senso!! ebbravo db!!! :)

 
At gio giu 29, 03:41:00 PM 2006, Blogger Dblk said...

Ed: grazie.
Velenero: mo' come siamo modesti! :)
Massimo: grazie.
Amelie: non ci avevo provato. :) Ciao, Dblk

 
At dom lug 02, 04:22:00 PM 2006, Blogger SI-FA-SI said...

Grazie ancora Dblk per l'onore che ci hai fatto:-)
Siamo strenui sostenitori di questo godibilissimo filone!:-)

SI

 
At gio mar 01, 04:05:00 PM 2007, Anonymous Anonimo said...

Excellent, love it! Bikinis non nude Volkswagen uk international sales Gang bang sex videos free panty piss pee Annual travel multitrip insurance quotation Girls pissing nude Jokes penis Free buy buy free teeth whitening http://www.japanese-bondage-girls-torture.info/pee-garbage.html

 
At lun mar 05, 01:47:00 PM 2007, Anonymous Anonimo said...

Cool blog, interesting information... Keep it UP » » »

 

Posta un commento