Dblk: accidere ex una scintilla incendia passim: Help! (I need somebody)



Help! (I need somebody)

Allora richiesta. Succede che la piattaforma di blogspot stia sperimentando la presenza di pop-up e/o bannerini che si installano nel blog di un autore senza che questi voglia abilitarli. Ora, questo non darebbe problemi se non una rottura di scatole senza pari. Il danno si presenta quando questi parassiti danno il là a dei virus. Praticamente dicono che sul computer non è installata tal cosa e ti consigliano di scaricarla. Da bravo blogger mi rifiuto di cedere a tal richiesta sapendo che anche su google (la piattaforma madre dei nostri blogspot) esiste un virus del genere (se non lo stesso). Il fatto è che ora si sta evolvendo (mi sembra di essere in quei film drammatici con Steven Seagull) e non curante dello scaricamento o meno dopo un tot di secondi a volte appare sul pc. Il virus comunque non presenta problemi (io ne ho 10, ma il mio AVG li tiene sotto controllo) almeno per il momento. A questo punto la mia richiesta è questa: cosa posso fare? C'è uno Steven Seagull che può aiutarmi? Tra l'altro lo stesso tipo di problema è anche presente sui blog di Si-Fa-Si e di Tackutoha (ragazzi se sapete qualcosa rendetemi partecipe). Allora non fate i vaghi amici geniali, rispondete! Asap. Dblk
« Home | Next »
| Next »
| Next »
| Next »
| Next »
| Next »
| Next »
| Next »
| Next »
| Next »

4 Comments:

At mer nov 01, 03:58:00 PM 2006, Blogger derbeer said...

Io non sono la persona più indicata per dare consigli sui computer: anche a me capita questa cosa ma, a parte alcuni casi che da un po' non si ripetono, non mi trovo niente sul pc.
Potrebbe forse esserti d'aiuto un anti-spareware (boh, si scrive così?): io ho scaricato questo: http://www.safer-networking.org/it/index.html
Ma c'è anche questo
http://www.microsoft.com/athome/security/spyware/software/default.mspx
Se li fai girare ogni tanto, ti cancellano un po' di schifezze.
Spero di essere stata d'aiuto.

 
At mer nov 01, 10:55:00 PM 2006, Blogger Associazione ImperiaParla! said...

Non so come aiutarti. So dirti che da qualche tempo trovo banner di aruba e di microsoft sui blog splinder e anche blogger e la faccenda è davvero fastidiosa.
Io uso MacAfee anche come firewall, AD-Aware per gli spyware e ogni tanto faccio una scansione online con panda software.

 
At gio nov 02, 03:23:00 PM 2006, Anonymous Anonimo said...

Prova a chiedere aiuto a Bordone... :D

Scherzi a parte... la cosa migliore è fare come ho fatto io: prenditi un dominio tutto tuo!

 
At ven nov 03, 01:55:00 AM 2006, Blogger dalianera said...

Ciao Dblk, mi accorgo solo ora della citazione.
E' vero, anche altri amici mi hanno riferito dello stesso problema. Ma pare che capiti soprattutto agli utilizzatori di IE.
Per chi utilizza firefox, ed io sono uno di quelli, questo tipo di problema non compare.
Ne sapessi di più, te lo direi. :-)
Senza escludere il fatto che ciò che ti dice Velenero è più che giusto (non ti nascondo la volontà di migrare anch'io ad un dominio personale: se solo sapessi come si fa, senza stressarmi la cistifellea...). ;-)

 

Posta un commento