Dblk: accidere ex una scintilla incendia passim: All'improvviso uno sconosciuto



All'improvviso uno sconosciuto

Riprendo il titolo di una rubrica della Gialappa's Band per raccontarvi quanto segue. Oggi sono andato al supermercato per fare la spesa (e fino a qui niente di strano a parte la mia persona che fa la spesa e l'inizio che sembra un tema delle elementari); una volta preso tutto ciò che mi serviva, mi accosto alle casse e mentre aspetto il mio turno, mi avvicino al banco dove ci sono gomme, caramelle e i prodotti Kinder. Allungo la mano per prendere le Air (ma sì viva la pubblicità!) e vedo costui (cfr. foto). Nella mia mente si succedono rapide le domande Chi é? Cosa pubblicizza? e poi No, dai, non può essere! Non lui! Ci sono cresciuto insieme! In un minuto oltre a cancellare le mie certezze, mi devo rendere conto dell'amara (al latte) verità: hanno cambiato il bambino della Kinder. Non sapendo dove trovare risposte per tale attacco alle tradizioni, cerco in internet e trovo la replica della casa produttrice alle numerose lamentele: Gentile Signora/e, facciamo seguito alla Sua e.mail e La ringraziamo. In relazione alla sua osservazione Le precisiamo che il restyling graficodella confezione del nostro prodotto Kinder Cioccolato® è motivato dallavolontà di conferire una maggiore dinamicità e modernità alla confezione. Al posto del "mitico" volto che dal 1968, anno di nascita del prodotto, ha per decenni rappresentato il nostro prodotto è stato inserito il volto di un nuovo bambino italiano, più moderno e dinamico che rappresenta meglio iragazzi di oggi. Queste variazioni conferiscono un carattere più moderno al nostro prodotto Kinder Cioccolato® e ben si coniugano con la sempre attuale qualità del prodotto che per decenni ha conquistato intere generazioni di bambini. Il nuovo volto è stato selezionato dopo un accurato casting in cui tratanti ragazzi è stato scelto un bambino italiano che meglio rispecchiavale origini e la nazionalità del prodotto. A partire da settembre 2006 il nuovo volto sarà il testimonial del nostro prodotto a livello internazionale e sarà presente sui packcommercializzati in tutti i paesi europei. Nella scelta del nuovo testimonial sì è comunque cercato di riproporre i caratteri somatici del precedente bambino che ha riscontrato negli anni addietro sempre un notevole successo e che fino ad oggi ha accompagnato l'immagine del prodotto. Sul restyling grafico della marca e sul nuovo volto sono state condotte ricerche ad hoc sui nostri consumatori e tutte le nostre scelte sono statesempre avvallate dal gradimento e dalle preferenze espresse dal nostropubblico. Abbiamo condotto studi ed analisi sui nostri consumatori per conoscere il loro pensiero, e anche in questo lavoro abbiamo dedicato la cura e l'attenzione che da sempre riserviamo alle opinioni e al volere dei nostri clienti. Le siamo grati per averci voluto esprimere la Sua opinione in merito e cogliamo l'occasione per porgerLe cordiali saluti. Almeno hanno risposto alle accuse, ma restano sempre quegli orrendi mostri che hanno sacrificato la faccia del bambino più amato della pubblicità. Sorridi ad un'altra barretta di cacao ora. Dblk
« Home | Next »
| Next »
| Next »
| Next »
| Next »
| Next »
| Next »
| Next »
| Next »
| Next »

8 Comments:

At ven set 23, 08:42:00 PM 2005, Anonymous Anonimo said...

nooooooooooooooooooo!!!!
cazz mi ero affezzionata a qll bimbo!(somijiava anke ad 1 mio amiko) era 1 riferimento x me =(
cmq...visto ke sn riuscita ad aver le tue scuse?? bwhahahaha sn la mafia io e nn puoi sottrarti!bwhaahhahahahaha a presto nemo tvtttttttttttttb

 
At ven set 23, 09:39:00 PM 2005, Blogger Dblk said...

Ho sempre più paura... Ciao, Dblk

 
At sab set 24, 10:15:00 AM 2005, Anonymous Anonimo said...

NOOOO!E adesso come si fa?Non dormo più la notte- cm al solito- ma di giorno - cm al solito- da quando ho letto il tuo blog, mi sveglio la mattina scazata e la notte non si trova il modo dia ndare a dormire-cm al solito- in pratica non è cambiato un cavolo, dai pensa che taglio, quello ha tipo 45 anni, due matrimoni e una convivenza alle spalle che gli hanno fornito due figli. La sua "fidanzata" attuale porebbe essere tua nonna, il che è utto dire, e quando andava al supermercato dava di stomaco al solo rivedersi sulle barrette...è stato un atto di carita verso il non-più-bambino...:D dai, mettiamola in questi termini, va'!!Baciuz

 
At sab set 24, 11:36:00 AM 2005, Blogger Dblk said...

Io ho visto gente con il lutto al braccio in suo onore... Potresti dire anche che si rivedeva giovane nonostante la sua età (e tu ne sai qualcosa di vecchiaia). Ciao, Dblk

 
At gio ott 20, 12:36:00 PM 2005, Anonymous Anonimo said...

metti le notizie esatte questo non è un bambino italiano ma svedese o finlandese mi pare. quello vecchio era italiano. Io volevo solo ringraziare i produttori che hanno avuto pietà e non hanno messo una tua foto da bambino sulle barrette. LTAADR

 
At ven ott 21, 04:35:00 PM 2005, Blogger Dblk said...

Io do (quasi) sempre notizie esatte. Ciao, Dblk

 
At gio nov 19, 03:31:00 PM 2009, Anonymous Anonimo said...

imparato molto

 
At gio nov 19, 03:33:00 PM 2009, Anonymous Anonimo said...

leggere l'intero blog, pretty good

 

Posta un commento